metrocubo

concorso per artisti e designer under 40

L'Associazione Culturale Quattrocentometriquadri promuove un concorso riservato agli under 40. Il tema è libero ma la dimensione fisica dovrà essere contenuta all'interno di 1 metrocubo.consegna entro 25 ottobre 2010

L'Associazione Culturale Quattrocentometriquadri promuove un concorso per artisti e designer under 40. Il titolo del concorso metrocubo prende spunto dagli intenti e dalle urgenze che hanno spinto l'associazione ad intraprendere la propria attività di promozione dell'arte contemporanea.

Il tema è libero, ma dovrà alludere alle questioni dichiarate in premessa, che rappresentano lo spirito e la specificità, il DNA appunto, dell'attività dell'Associazione. Unica condizione per la partecipazione al concorso è la dimensione fisica dell'opera/progetto presentato, che dovrà essere contenuta all'interno di 1 metrocubo.

Possono partecipare concorrenti ambosessi di ogni nazionalità e di età compresa tra i 18 e i 40 anni, che operano nelle discipline delle arti figurative, plastiche, installazioni (multimediali, luminosi, video etc.), videoarte, illustrazione, grafica d'arte, land art, e arti applicate (design, moda), arti elettroniche.

Il concorso prevede 1 vincitore e 4 segnalazioni. Al vincitore sarà corrisposto un premio di 400 euro lordi. Le opere premiate e segnalate saranno oggetto di una collettiva, presso la Quattrocentometriquadri gallery in via Magenta 15 di Ancona.

La mostra verrà inaugurata il giorno della premiazione 21 novembre 2010 e rimarrà aperta fino al 5 dicembre. Il concorso prevede la pubblicazione di un catalogo, disponibile fin dal giorno della inaugurazione, all'interno del quale verranno pubblicate con il giusto rilievo le opere premiate e segnalate e l'elenco di quelle partecipanti.

BANDO [www.quattrocentometriquadri.eu/events metrocubo.html]

sito internet www.quattrocentometriquadri.eu

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito