intra LUOGHI 2010

consegna entro 5 novembre 2010

Premio di architettura che intende valorizzare un linguaggio architettonico che diventi sintesi tra storia e cultura del luogo, premiando opere realizzate (nuove costruzioni o ristrutturazioni).

L'edizione 2010 del premio INTRALUOGHI attribuisce speciale rilievo alle caratteristiche di sostenibilità del costruito. Per questo motivo verrà svolta in partnership con la città di Freiburg e con l'Ordine degli Architetti del Baden- Württemberg - Distretto del Südbaden, dato che la città di Freiburg e l'Ordine degli Architetti locale sono impegnati intensamente e da molti anni per una pianificazione urbana ed una architettura sostenibili.

La partecipazione è aperta a tutti gli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori italiani iscritti ai relativi Ordini. Ogni concorrente può partecipare con il progetto di un'opera realizzata, a titolo individuale o in gruppo. Sono ammessi a partecipare architetti italiani progettisti per conto di imprese nell'ambito di "appalti concorso" e/o project financing.

A verifica della sostenibilità verranno valutati i seguenti parametri:

  • RISPARMIO ENERGETICO ED INNOVAZIONE ENERGETICA
  • RISPARMIO IDRICO
  • SCELTA DEI MATERIALI
  • SOSTENIBILITÀ ECONOMICA
  • SOSTENIBILITÀ SOCIALE
  • SOSTENIBILITÀ LOCALE

La domanda di partecipazione deve pervenire entro le ore 17,00 del giorno 05 novembre 2010

La cerimonia di premiazione si terrà a Friburgo nel mese di gennaio 2011 alla presenza del Comitato Scientifico, del Comitato Organizzatore e dei vincitori. Ai primi tre classificati nazionali e al primo classificato per ciascun Ordine promotore verrà assegnata una targa di onorificenza creata appositamente per l'occasione e un'opera d'arte o di design.

BANDO

sito ufficiale del premio
www.intraluoghi.eu

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: