Redesign life: il contest social design di Lago

concorso video - grafico

scadenza 14 novembre 2010

Lago, azienda che da alcuni anni è diventata un punto di riferimento nel mondo dell'arredamento e del design, lancia "Redesign life" un contest di video e di grafiche ospitato sul social network www.zooppa.it 

In palio 13,000 $ che saranno suddivisi fra i video e le grafiche che più riusciranno a convincere il managment dell'azienda sul tema delle relazioni e dei legami tra le persone. Lago premierà i 5 video che per vicinanza al brief e per realizzazione visiva si distingueranno dagli altri con 2,000 $ ciascuno. Mentre alle 10 grafiche che verranno decretate migliori saranno assegnati 300 $, per un montepremi totale di 13,000 $  

Il contest avrà un respiro più ampio che andrà oltre l'evento online. In occasione di "RAM. Ricerche Artistiche Metropolitane" infatti, in svolgimento a Padova dal 21 novembre al 8 dicembre 2010, Lago parteciperà con uno spazio espositivo. Per renderlo vivo e interattivo, Lago coinvolgerà i videomaker vincitori, aprendo loro completamente le porte. Recandosi a Padova in giorni differenti, i videomaker potranno usare lo spazio ambientato con i prodotti Lago più diversi e dotato di luci e atmosfera da studio, come set per girare qualunque idea divertente e originale venga loro in mente.

Questa possibilità, oltre che ai vincitori, sarà data in aggiunta a chiunque voglia sfruttare lo spazio espositivo a questo fine. I visitatori della mostra vedranno i videomaker in azione sul set: sarà una mostra dinamica, di Performing Art. Tutti i video che verranno realizzati in questa occasione saranno poi raccolti da Lago per una mostra-evento di videomaking-videoart divertente e contagiosa durante il Fuorisalone di Milano ad aprile 2011, uno dei più importanti eventi creativi a livello internazionale.

Il concetto su cui dovranno concentrarsi i creativi della piattaforma è la relazione che si crea o che, nelle migliori intenzioni, si dovrebbe creare fra una azienda e i propri consumatori. I progetti che saranno presentati non devono dunque mirare a promuovere il prodotto, ma, piuttosto, presentare uno stile di vita e di pensiero a cui Lago metterebbe la firma. 

C'è tempo fino al 14 novembre per partecipare.

Tutti i dettagli del brief a questo link: http://zooppa.it/contests/redesign-life

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: