Il ponte tra i due parchi

concorso di idee

consegna entro il 13 gennaio 2011

Il Comune di Castelsaraceno, di snodo tra i territori del Parco Nazionale del Pollino e il Parco Nazionale dell'Appennino Lucano, intende realizzare, tra il centro abitato cittadino (area Torre Saracena) e le gole del fiume Racanello, un ponte tibetano, a completamento della propria offerta turistica nel settore degli sport estremi già praticati nel territorio. L'idea mira peraltro a creare un collegamento simbolico tra i due parchi nazionali, puntando a consolidare il ruolo di comunità di cerniera tra territori ad altissimo pregio ambientale.

Il concorso è aperto a tutte le imprese operanti nel settore, in possesso dei requisiti prescritti per i concorsi di progettazione, ovvero che intendano avvalersi di progettisti qualificati, le quali abbiano già realizzato ponti tibetani. Il concorso è altresì aperto a tutti gli ingegneri e architetti abilitati all'esercizio della professione.

Al primo classificato sarà riconosciuto un premio di € 6.000,00, da intendersi al lordo di IVA e contributi previdenziali, finanziato con i fondi del P.O. Val d'Agri.

BANDO

Comune di Castelsaraceno www.comune.castelsaraceno.pz.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: