L'assassinio dell'Archistar

conferenza

Conferenza di Francesco Dal Co promossa da Architettiamoci nell'ambito del ciclo di incontri "La Periferia anulare: Edilizia e Città".Roma, 1 dicembre 2010 alle ore 17:00

Architettiamoci è lieta di invitarvi alla seconda conferenza del ciclo La Periferia anulare: Edilizia e Città.

L'ASSASSINIO DELL'ARCHISTAR

Francesco Dal Co
...Università IUAV di Venezia

[...] Nella calca l'assassino parla con una donna terrorizzata e bellissima [...] sapeva che prima del matrimonio Evelyn aveva ballato in Floradora al Casino Theater ed era stata l'amante di White. Ma sapeva che l'architetto amava ammirarla mentre si dondolava su un'altalena di velluto rosso predisposta nello "studio" che occupava al Madison Square Garden o in un altro edificio non lontano [...]. Tratto da "Casabella" 792

Appuntamento: mercoledì I dicembre 2010 alle ore 17:00
presso l'aula convegni dell'edificio della didattica della facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata (via del Politecnico 1, Roma)

Francesco Dal Co
Laureato in architettura, dal 1981 insegna Storia dell'Architettura presso l'Università IUAV di Venezia. Ha tenuto corsi, inoltre, presso la Yale University (1982-1991) e l'Accademia di Architettura di Mendrisio. Accademico di San Luca, è stato Direttore della Sezione Architettura de La Biennale di Venezia (1988-1991) e Direttore del Dipartimento di Storia dell'Architettura dello IUAV (1995-2003). Dal 1996 è Direttore della rivista "Casabella".

Tra le sue pubblicazioni si menzionano: Architettura contemporanea (con M. Tafuri), Milano, Electa, 1976; Abitare nel moderno, Roma-Bari, Laterza, 1982; Tadao Ando. Le opere, gli scritti, la critica, Milano, Electa, 1994; Storia dell'architettura italiana. Il secondo Novecento (a cura di), Milano, Electa, 1997; Frank O. Gehry, Milano, Electa, 1998; Il tempo e l'architetto. Frank Lloyd Wright e il Guggenheim Museum, Milano, Electa, 2004.

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito