Be Active Be aTree!

Milano, sabato 5 febbraio 2011, dalle 16.00

Appuntamento in piazza Duomo a Milano per il flash mob Be Active Be a Tree: un evento davvero singolare, in cui in una grande performance - ideata da Giuseppe La Spada, digital artist - verrà formato il primo albero umano, il più grande mai esistito per dire "torniamo a respirare".

Si tratta di un atto simbolico che si diffonderà attraverso i canali della rete per poi replicarsi nelle piazze delle maggiori città del pianeta, al solo scopo di lanciare al mondo un messaggio eco-responsabile.

L'invito si è diffuso mediante il web. Con lo slogan "Inspira, espira. Inspira, espira. Ricominciamo dal principio. Riportiamo l'aria alle origini. Ripuliamola. Non per un ideale, né per una filosofia impalpabile. Ma perché ne abbiamo bisogno", la Donna Albero, vero e proprio spirito digitale, ha chiamato a raccolta tutti coloro che vogliono difendere il diritto di respirare.

La mobilitazione ha come ambasciatori i Gruppi Iris Ceramica e GranitiFiandre, la cui sensibilità nei confronti dell'ambiente ha portato allo sviluppo di un materiale in grado di ripulire l'aria come un albero: Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™, l'innovativo rivestimento per pareti e pavimenti eco-attivo, antinquinante e antibatterico che è la traduzione concreta di questo messaggio.

Appuntamento: sabato 5 febbraio 2011, dalle 16.00
Piazza Duomo, Milano.

W. www.facebook.com/pages/Be-Active-Be-a-tree/

Be Active Be a Tree! è un'idea di Giuseppe La Spada, artista digitale e creativo, da sempre molto sensibile alle tematiche ambientali, unico italiano a vincere, nel 2007, un Webby Award grazie ad un progetto "eco friendly" sviluppato in collaborazione con il noto musicista Ryuitchi Sakamoto.

pubblicato il: