Bioclima Zero ti premia con un Corso Casaclima

consegna entro il 15 luglio 2011

L'ANPEL, Associazione Nazionale Produttori Elementi Leca promuove ed organizza il Concorso di Progettazione BIOCLIMA ZERO TI PREMIA CON UN CORSO CASACLIMA. L'obiettivo del concorso è promuovere e stimolare la progettazione ad alta efficienza energetica con i Lecablocco Bioclima Zero. Bioclima Zero è la gamma completa di blocchi a base di argilla espansa Leca specificatamente studiata per la realizzazione di murature portanti (ordinarie o armate) anche in zone sismiche e di tamponamento di strutture intelaiate.

Oggetto del concorso: Progettazione di un edificio ad alta efficienza energetica in cui siano utilizzati i blocchi multistrato Lecablocco Bioclima Zero. I progetti possono utilizzare sia i Lecablocco Bioclima Zero con funzione portante, sia con funzione di tamponamento. Saranno premiate le soluzioni che valorizzeranno le proprietà termiche, bioclimatiche e statiche dei Lecablocco Bioclima Zero. I progetti possono essere relativi anche a edifici in corso di realizzazione oppure appena completati.

Destinatari: L'iscrizione al Concorso è aperta ai progettisti singoli o in gruppo (architetti, ingegneri, periti, studi tecnici, ecc.) che presentino un progetto o un lavoro in corso d'opera o appena completato che preveda a capitolato l'utilizzo del Lecablocco Bioclima Zero (versione portante o da tamponamento).

Ciascun partecipante può presentare una o più opere, purché ogni progetto sia inviato separatamente.

Premi: i vincitori saranno premiati con l'iscrizione ad un corso per progettisti organizzato dalla Agenzia CasaClima compreso il pernottamento a Bolzano durante la partecipazione ai corsi (in totale si offrono 20 corsi tra quello base e avanzato per progettisti).

BANDO

+ info sul sito www.metrocuboweb.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: