SUN.LAB 2011: vivere la città

Quarta edizione del concorso internazionale riservato ai giovani talenti under 35 dell'Outdoor Design organizzato da SUN, il Salone internazionale dell'esterno. Tema 2011: Urban Design&Living.consegna entro 21 maggio 2011

Aperto ufficialmente il concorso internazionale SUN.LAB riservato ai giovani talenti under 35 dell'Outdoor Design.

TEMA
Organizzato da SUN, il Salone internazionale dell'esterno (Rimini Fiera, 20-22 ottobre 2011, www.sungiosun.it), il concorso, giunto alla IV edizione, verterà sui grandi argomenti dello Urban Design&Living, chiedendo uno sforzo interpretativo sui concetti che ruotano attorno al tema del vivere la città.

Come per le edizioni passate, i prototipi selezionati - non ancora in produzione - saranno esposti e proposti al Salone gratuitamente.

OBIETTIVI E RISULTATI
L'obiettivo della progettazione è la creazione di arredi e accessori per esterni permanenti o temporanei, che rendano parcheggi, parchi cittadini, centri storici, strade, mercati, centri commerciali, piazze e locali pubblici luoghi piacevoli, confortevoli, facilmente gestibili, in cui ci si possa sentire a proprio agio e in cui ci si senta invogliati alla fruizione.

Una vetrina di prototipi e concept che narrano la crescente voglia di riscoprire il piacere di vivere gli spazi aperti, la tendenza al riavvicinamento alla natura e al rispetto per l'ambiente, il desiderio profondo di riappropriarsi del proprio tempo e dei propri spazi. 

Largo alla fantasia, all'estro, all'inventiva e all'invenzione, quindi: SUN.LAB, il cantiere-laboratorio di SUN, è uno spazio libero, aperto alle nuove proposte progettuali, un contatto sempre più gradito tra i media e i designer, un link diretto tra i progettisti e le imprese del settore: solo nelle prime 2 edizioni, ben 15 prototipi sono entrati in produzione!

SCADENZE
Le proposte progettuali dovranno pervenire agli organizzatori entro le ore 12:00 di venerdì 21 maggio 2011.

Entro venerdì 17 giugno 2011 sarà disponibile sul sito www.sungiosun.it la graduatoria ufficiale dei progetti selezionati.

Bando e Modulo di iscrizione all'indirizzo
www.sungiosun.it/ita/sungiosun/senza-categoria/sun-lab-2010-bando-di-concorso/

SUN.LAB ed. 2010:
www.sungiosun.it/ita/sungiosun/senza-categoria/sunlab-2010/

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito