Il racconto della città

consegna entro il 6 marzo 2011

In occasione del congresso l'Istituto Nazionale di Urbanistica bandisce un concorso per  la realizzazione di un poster che sarà premiato durante il Congresso.

Il racconto della città è il titolo del concorso, ma non è lo slogan che deve comparire sul poster. Il tema può essere liberamente interpretato dai partecipanti. L'obiettivo del concorso è indagare come la città contemporanea è percepita, vissuta, descritta, immaginata. Il racconto è inteso come forma di rapppresentazione visiva delle dimensioni interpretative e progettuali della città, della sua struttura e dei suoi luoghi, a partire essenzialmente dalla sua percezione.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti senza limiti di età, di nazionalità, di professionalità.

Il Poster vincitore sarà utilizzato come copertina di un numero della rivista Urbanistica. I poster selezionati verranno esposti in occasione del Congresso Nazionale che si svolgerà a Livorno il 7-9 aprile 2011. I poster più meritevoli avranno uno spazio dedicato nella manifestazione della Biennale dello spazio pubblico che si svolgerà a Roma dal 12 al 14 maggio 2011.

BANDO

Istituto Nazionale di Urbanistica www.inu.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: