V Premio Internazionale Arte Laguna

Venezia, 12 - 22 marzo 2011

All'Arsenale di Venezia la mostra dedicata ai 110 artisti finalisti del 5° Premio Internazionale Arte Laguna, un appuntamento annuale di rilievo per il mondo dell'arte contemporanea, grazie all'alto livello qualitativo delle opere proposte, all'attenzione verso i talenti emergenti e alla continua ricerca di forme di collaborazioni con il mondo imprenditoriale.

Nel corso della serata di gala del 12 marzo avrà luogo la premiazione dei vincitori assoluti delle cinque categorie, pittura, scultura, arte fotografica, videoarte e performance, oltre alla proclamazione dei 37 vincitori delle mostre personali in gallerie italiane e straniere, dei Premi Speciali Tina B, Open, Scuola del Vetro Abate Zanetti, Art Stays, Museo Carlo Zauli e del Premio "Business for Art" di Reil.

Le opere dei 110 finalisti assoluti saranno esposte nei suggestivi spazi delle Nappe dell'Arsenale di Venezia fino al 22 marzo 2011, che per l'occasione si trasformerà, grazie ad un allestimento studiato nei minimi particolari, per creare un'atmosfera esclusiva in cui l'arte sarà l'unica protagonista.

Nello stesso periodo, la selezione dei migliori artisti Under 25 sarà esposta presso l'Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia, che ha sede nello storico Palazzo Correr in Campo Santa Fosca, uno splendido esempio di architettura veneziana del XV secolo.

Appuntamenti
Inaugurazione Mostra dei finalisti: sabato 12 marzo 2011, ore 18.00-21.00
Nappe dell'Arsenale - Venezia

Mostre
Collettiva artisti finalisti: 12 - 22 marzo
Nappe dell'Arsenale
- Venezia. Ingresso gratuito.
Orari: lun.-dom., ore 10.00-20.00

Collettiva under 25: 12 - 22 marzo
Palazzo Correr, Istituto Romeno, Venezia. Ingresso gratuito.
Orari: lun.-dom., ore 10.00-20.00/12 marzo: 18.00-21.00

W. www.premioartelaguna.it

 


V Premio Internazionale Arte Laguna
Finalizzato alla promozione e valorizzazione della giovane arte contemporanea per rappresentarne con sempre maggior aderenza il complesso panorama.

Il Premio Arte Laguna nelle passate quattro edizioni ha raccolto la partecipazione di oltre 13.000 creazioni d'arte da tutto il mondo. I vincitori hanno esposto a Venezia, Vienna, Praga e le mostre hanno attratto oltre 20mila visitatori.

Con Arte Laguna, tutti gli artisti vincitori hanno incrementato o iniziato il proprio percorso professionale grazie al contatto con critici, curatori, direttori di museo e festival, collezionisti e galleristi internazionali nonché con il mondo imprenditoriale, contatti che il premio ha coltivato e potenziato nel corso degli anni configurandosi come una vetrina internazionale e un contenitore di opportunità.

pubblicato il: