Premio Gino Lo Re 2011

premio del la qualità del paesaggio

candidature entro il 20 ottobre 2011

Il Consiglio Direttivo dell'AIPIN (Associazione Italiana per l'Ingegneria Naturalistica) Sezione Sicilia, il Consiglio Direttivo SIEP-Iale (Società Italiana per l'Ecologia del Paesaggio), e il Consiglio Direttivo dell'AIAPP Sezione Sicilia (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio) indicono per l'anno 2011 il "Premio Gino Lo Re" di Ingegneria Naturalistica per la Qualità del Paesaggio III^ Edizione.

Il Premio è destinato a studenti, professionisti (singoli o gruppi di progettazione) e ricercatori, con l'obiettivo di promuovere la divulgazione della disciplina con particolare riferimento alle opportunità di riqualificazione del Paesaggio.

Il Premio mira alla individuazione e diffusione di esperienze positive di "Qualità del Paesaggio" ed è riservato a ricerche, tesi, progetti e interventi realizzati riconducibili agli obiettivi dei Piani Paesaggistici già decretati nella Regione Siciliana (Ragusa - ambiti 15, 16 e 17, Trapani - ambito 1, etc.) e nella Regione Calabria e dei Piani in adozione o in approvazione che riconoscano il ruolo dell'ingegneria naturalistica come strumento per il miglioramento della Qualità del Paesaggio.

BANDO

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: