Venti Zoom

concorso grafico fotografico

consegna entro il 2 maggio 2011

L'Ordine degli Architetti Paesaggisti  Pianificatori e Conservatori della Provincia di Ferrara, in occasione del ventennale della propria istituzione, intende dare visibilità alle più significative trasformazioni architettoniche ed urbanistiche avvenute nella provincia di Ferrara negli ultimi venti anni, mediante pannelli contenenti immagini fotografiche e commenti didascalici.

Le proposte selezionate verranno esposte durante la festa organizzata per l'occasione il 20 maggio 2011 e, successivamente, in una mostra itinerante nell'intera provincia.

Il tema del concorso riguarda la progettazione di un "pannello", secondo le indicazioni più sotto riportate, costituito da immagini fotografiche e commento didascalico relativi a:
• Trasformazioni del territorio attraverso spazi ed edifici progettati e costruiti (scala architettonica, urbana ed urbanistica);
• Occasioni perdute (cattedrali nel deserto).

Il concorso è aperto agli Architetti, ai laureati in Architettura ed agli studenti delle Facoltà di Architettura.

II Concorso si concluderà con una selezione delle 10 proposte più meritevoli e della loro pubblicazione su pannelli e con l'attribuzione di un premio unico di 1.000,00 Euro alla proposta che avrà ottenuto il maggiore punteggio.

Bando e Modulistica su www.fe.archiworld.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: