Paesaggi alle radici. Dalla matita alla zappa

tavola rotonda e mostra itinerante

In occasione della tappa milanese della mostra NIB TOP10, ISAD ospita una tavola rotonda sul tema del paesaggio, con un approfondimento su giardini e orti condivisi e auto-progettati.Milano, 18 novembre 2011, ore 18.00

Appuntamento all' ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design per la tavola rotonda Paesaggi alle radici. Dalla matita alla zappa. In occasione della tappa milanese della mostra NIB TOP10, prestigiosi relatori discuteranno sul tema del paesaggio, con un approfondimento su giardini e orti condivisi e auto-progettati.

L'incontro si propone di indagare le realtà della progettazione del verde, capaci di generare paesaggi vissuti e produttivi attraverso processi condivisi, in relazione a temi quali cibo/alimentazione, cultura, educazione.

Intervengono:

• Michela Pasquali, paesaggista e botanica;
• Chiara Locardi, Newitalianblood;
• Sara Protasoni, Politecnico di Milano;
• Valentina Castellini, Libere Rape Metropolitane;
• Sergio Sanna, architetto paesaggista, Barcellona.

La mostra

La tavola rotonda si svolge in occasione della tappa milanese della mostra NIB TOP10, associata al Premio internazionale NIB 2011 "Giovani architetti e paesaggisti": il prestigioso premio annuale, giunto alla terza edizione e dedicato ai giovani studi italiani under 36, che permette il confronto tra i lavori di architetti e paesaggisti emergenti.

La mostra è organizzata da ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design e Atelier delle Verdure, premiato studio di architettura del paesaggio

La mostra itinerante associata al Premio - organizzato dal network interattivo di architettura, paesaggio, design e arti visive Newitalianblood.com - sta seguendo un ideale viaggio dal sud al nord Italia; si è partiti da Siracusa, per raggiungere Ferrara, Milano, poi Treviso, infine uscirà dai confini italiani con le tappe di Siviglia e New York.

Appuntamento: venerdì 18 novembre 2011, ore 18.00
presso la sede ISAD, via Balduccio da Pisa, 16 - Milano.

Mostra: 21 - 25 novembre 2011. Ingresso libero.
Orari: Lunedì- Venerdì 10.00 - 17.30.
Sede: ISAD, via Balduccio da Pisa, 16 - Milano | tel. 02.55210700

Info: http://atelierdelleverdure.it/ | web www.isad.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito