Controcanti. Architettura e città in Italia 1962-1974

presentazione editoriale

Presentazione del libro dell'architetto Fabrizio Paone, che indaga progetti di architetture residenziali: Il Gallaratese, le Vele, lo Zen, etc.., interrogandosi su una stagione in cui l'Italia era vista come esempio avanzato di ricerca.Bari, 18 gennaio 2012 ore 18.00

Si svolgerà il 18 dicembre, presso la Libreria Laterza di Bari,  il secondo incontro dell'iniziativa Libri&città in cui si presenterà il libro di Fabrizio Paone Controcanti. Architettura e città in Italia 1962-1974 (Marsilio Ed.).

Interviene:

Fabrizio Paone, architetto e professore IUAV

discutono con l'autore:

• Francesco Moschini
• Sabina Lenoci
• Michele Beccu

modera e presenta Nicola Martinelli

locandina

Iniziativa a cura di: Libreria Laterza Bari | Politecnico di Bari | lab.i.city - laboratorio interattivo per la città con il contributo di DEBAR Costruzioni spa.

Appuntamento: mercoledì 18 gennaio, ore 18.00
Libreria Laterza, via Sparano 136, Bari.

web www.labicity.it/ | Profilo Fabrizio Paone: www.iuav.it

"In pochi anni vengono immaginati e poi costruiti progetti di architetture residenziali, grandissimi e diversi l'uno dall'altro, per realizzare subito una società nuova. Questo libro descrive il Biscione e Genova, il Gallaratese e Milano, Le Vele e Napoli, Rozzol Melara e Trieste, lo Zen e Palermo, Corviale e Roma, interrogandosi sui caratteri e le idee di una stagione in cui l'Europa e il mondo hanno guardato alla cultura architettonica e urbanistica italiana come al fronte avanzato della ricerca sulla città del nostro tempo." (dalla seconda di copertina).

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito