Abitare minimo nelle Alpi

concorso internazionale di idee

consegna entro il 22 aprile 2012

Il Distretto Culturale di Valle Camonica e il Parco dell'Adamello promuovono un concorso internazionale di idee  per la progettazione di una cellula abitativa minima, autonoma, reversibile, (bivacco) destinata al ricovero temporaneo, da collocare lungo un sentiero in quota in area alpina.

La partecipazione al Concorso e' gratuita e aperta a tutti i giovani, italiani e stranieri, che alla data del 31 Gennaio 2012 non abbiamo superato il quarantesimo anno di età e che siano laureati o iscritti alle facoltà di architettura, ingegneria e industrial design.

Premi

premio per il progetto vincitore: Euro 3000 (tremila/00) e l'eventuale realizzazione dell'opera. Gli Enti banditori si riservano la possibilità di introdurre in fase esecutiva eventuali variazioni necessarie alla realizzabilità e sostenibilità dell'opera e la verifica con Aziende e sponsor tecnici, della effettiva esecuzione dell'opera
secondo premio: Euro 1000 (mille/00);
terzo premio: Euro 500 (cinquecento/00);

È facoltà della giuria assegnare ulteriori menzioni speciali per progetti meritevoli. Tutti i progetti premiati e selezionati verranno esposti al Museo Maga, alla Fiera della Sostenibilità alpina / Sostenibility alpine nature Fair e nell'ambito delle manifestazioni di aperto_2012, nonché ad altre manifestazioni che il Distretto Culturale di Valle Camonica e il Parco dell'Adamello potranno organizzare o a cui potranno partecipare.

BANDO

web www.vallecamonicacultura.it/aperto2012

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: