Temporary Architecture for a metropolitan public space

workshop

Progettazione di installazioni urbane per restituire ad aree marginali un senso di appartenenza alla città, è il tema del workshop del laboratorio 0spazio, organizzato in accordo con l'Ordine APPC di Roma.Roma, 1 - 30 maggio 2012

Portare la cultura in periferia per restituire ad aree marginali un senso di appartenenza al sistema/città è il tema del workshop "Wiale della Cultura 2012", organizzato dal laboratorio creativo 0spazio in accordo con l'Ordine degli Architetti di Roma e provincia e con il Dipartimento della Cultura di Roma.

Il workshop si pone l'obiettivo di sviluppare delle proposte progettuali che, attraverso un processo di analisi urbana, forniscano progetti di riuso di luoghi cittadini da utilizzare come spazi pubblici dove promuovere la diffusione culturale con incontri e performance artistiche.

E' prevista infatti l'analisi di 10 siti urbani collegati dal sistema di trasporti metropolitano nei quali saranno sviluppati progetti di installazioni urbane/videoinstallazioni finalizzati a promuovere e diffondere la cultura in contesti marginali del tessuto urbano.

Il tema, introdotto in occasione della manifestazione "Wiale della Cultura 2011" realizzata in accordo con l'Assessorato alla Cultura di Roma all'interno della manifestazione "Estate Romana", si propone di selezionare proposte progettuali da sottoporre all'Amministrazione comunale per promuovere l'edizione "Wiale della Cultura 2012".

Per prenotare la partecipazione al workshop inviare una e-mail a: info@0-spazio.it. Il workshop sarà attivato quando verrà raggiunto il numero di adesioni necessarie. Nella fase di attivazione saranno comunicati agli iscritti il calendario definitivo e le modalità di pagamento.

Durata: 48h lezione / 48h laboratorio
Costo: 500 euro (300 euro per gli iscritti all'Ordine degli Architetti di Roma e provincia).

Appuntamento: 1 - 30 maggio 2012 | web www.0-spazio.it
spazio espositivo Label 201 - Viale Portuense 201 

Contatti: tel. 06-54647017 / 3391592586 | lun - ven dalle 10.00 alle 14.00 / dalle 16.00 alle 18.00.
Per ulteriori informazioni scrivere una e-mail alla c.a. dell'architetto Giorgio Scarchilli: info@0-spazio.it.

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito