Ricostruzione post-sisma - Comune di Villa Sant'Angelo 2

Università degli Studi di Catania - Dipartimento di Architettura

Università degli Studi di Catania. Selezione pubblica per la definizione di un rapporto di collaborazione esterna che sia di supporto alle attività previste nella Convenzione di ricerca tra il Dipartimento di Architettura e il Comune di Villa Sant'Angelo (AQ), inerente la ricostruzione post-sisma, con particolare riguardo all'esecuzione di rilievi geometriciScadenza: 7 giugno 2012

È indetta presso l'Università degli Studi di Catania una selezione pubblica per la definizione di due rapporti di collaborazione esterna, della durata di 8 mesi, eventualmente prorogabili di ulteriori 8, che siano di supporto alle attività previste nella Convenzione di ricerca tra il Dipartimento di Architettura e il Comune di Villa Sant'Angelo (AQ), inerente la ricostruzione post-sisma del 6 aprile 2009.

L'attività riguarderà l'esecuzione di rilievi geometrici e strutturali e l'elaborazione di carte tematiche relative al Piano di Ricostruzione.

Requisiti:

• Laurea vecchio ordinamento in Ingegneria Edile o in Ingegneria edile/Architettura o in Architettura o titolo equivalente, conseguita con votazione non inferiore a 108/110;  
• Conoscenza delle tematiche attinenti all'analisi ed alla conservazione dei centri storici in zona sismica;
• Esperienza nella redazione di elaborati grafici per le indagini di consolidamento e restauro di edifici storici;
• Buona conoscenza della lingua inglese.

Sarà considerato titolo preferenziale l'esperienza specifica nel settore a cui il bando si riferisce, maturata direttamente presso istituzioni universitarie e/o enti di ricerca e/o enti pubblici.

Il compenso lordo previsto per gli otto mesi e per ogni collaboratore è di € 11.785,00, oltre eventuali oneri a carico dell'amministrazione.

L' attività sarà svolta prevalentemente nel comune di Villa Sant'Angelo (AQ).

AVVISO: [unict.it]

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito