Rudy Ricciotti "Sans-titre"

conferenza

La Fondazione Architettura Alto Adige invita alla conferenza dell'architetto Rudy Ricciotti presso l'Aula magna della Libera Università di Bolzano.Bolzano, 11 ottobre 2012 ore 19.30

La Fondazione Architettura Alto Adige invita alla conferenza Rudy Ricciotti "Sans-titre", presso l'Aula magna della Libera Università di Bolzano.

Rudy Ricciotti 

è nato nel 1952 ad Algeri (Algeria), ha studiato architettura a Marsiglia e Ginevra. L'architetto, il cui studio si trova a Bandol nel Sud della Francia, ha ottenuto riconoscimento internazionale con il Concert Stadium Vitrolles un padiglione costruito su una discarica di rifiuti.

Tra i suoi progetti il Museo di Arte Contemporanea di Avignone, Le Pavillon Noir a Aix-en-Provence, la Footbridge of Peace a Seoul, la Nicolai hall a Potsdam, il nuovo museo Jean Cocteau a Menton e la copertura di vetro del Département des Arts de l‘Islam al Louvre, Parigi. Nel luglio 2012 vince il concorso di progettazione per la riqualificazione del centro enologico Château-Abbaye de Cassan a Languedoc-Roussillon. Rudy Ricciotti è stato insignito con il Grand Prix National d'Architecture nel 2006.

Appuntamento: giovedì 11 ottobre 2012 - ore 19.30 
Aula magna - Libera Università di Bolzano, piazza Università 39100 - Bolzano.

Info e iscrizione suwww.arch.kultura.bz.it

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito