Torneo di architettura 2012

iscrizione entro 22.11.12 | consegna entro 26.11.12

Officina06 lancia la seconda edizione del Torneo di architettura, un concorso di idee per la rivalutazione di spazi urbani in degrado e dimenticati. Il tema non sarà pubblicato prima della chiusura delle iscrizioni, perché il concorso si svolgerà nel lasso di tempo che comprende un fine settimana.

Gli elaborati dovranno essere consegnati 72 ore dopo la pubblicazione del tema. La scelta di proporre un tema che non preveda una realizzazione, e di concentrare in un tempo cosi` breve la fase progettuale, e` stata fatta per permettere ai partecipanti di dedicarsi solo alla parte creativa del progetto, senza dover impegnare tempo e risorse eccessivi.

Le categorie
Professionisti under 40: architetti e ingegneri iscritti agli albi dei relativi Ordini professionali che non abbiano compiuto il 40° anno di età.
Studenti delle facoltà di architettura, ingegneria, design e più in generale aperta a tutti coloro che ritengono di avere le competenze necessarie per potersi cimentare.

Premi
Il montepremi minimo garantito e messo a disposizione è di 2.500 euro. Con l'aumentare degli iscritti aumenterà anche il montepremi, e sarà così distribuito:

  • - al Campione del Torneo categoria Professionisti under 40 verrà riconosciuto il 30% delle quote di iscrizione raccolte (premio garantito 1.000 euro)* - Secondo classificato: 250 euro* - Terzo classificato: Iscrizione gratuita al prossimo Torneo
  • - al Campione del Torneo categoria Open verrà riconosciuto il 30% delle quote di iscrizione raccolte (premio garantito 1.000 euro)* - Secondo classificato: 250 euro* - Terzo classificato: Iscrizione gratuita al prossimo

Calendario
22 novembre 2012, ore 24.00 | Chiusura delle iscrizioni
26 novembre 2012, ore 12.00 | Consegna elaborati

BANDO

 + Info, modulo di iscrizione... http://officina06.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: