Riqualificazione area sportiva di Santa Giustina

Il Comune di Santa Giustina seleziona 16 architetti per la partecipazione gratuita al workshop di progettazione finalizzato alla riqualificazione di un'area sportiva e di un polo culturale-scolastico a Belluno (22 - 27 novembre).candidature entro il 5 novembre 2012

Il Comune di Santa Giustina comunica la nuova pubblicazione del bando per la partecipazione al workshop di progettazione finalizzato alla riqualificazione dell'area sportiva, sita in via Pulliere, e del polo culturale - scolastico, sito in Cal de Formiga e via Scuole Nuove, che si terrà da giovedì 22 a martedì 27 novembre 2012.

Il workshop è finalizzato ad una raccolta di soluzioni architettoniche capaci di suggerire assetti idonei alla valorizzazione degli spazi: riqualificazione dell'area sportiva, di quella scolastica e del centro culturale, con lo studio puntuale dell'attuale magazzino comunale da destinare a sala polifunzionale.

L'obiettivo è  ricevere idee e ipotesi progettuali volte ad ottenere:

Requisiti di partecipazione
La partecipazione è riservata agli architetti iscritti a qualsiasi Ordine del territorio nazionale e limitata ad un numero massimo di 16 partecipanti che verranno selezionati da una commissione di esperti.

Criteri di valutazione
La commissione definirà la graduatoria in base ai seguenti parametri:

La domanda di partecipazione dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Santa Giustina entro le ore 12.00 del giorno 05 novembre 2012.

Modalità di svolgimento:
La partecipazione è gratuita. Al partecipante che abbandona o che non partecipa al workshop, verrà trattenuta una cauzione di 100,00 € quale indennizzo per le spese di organizzazione. Ad ogni partecipante verrà garantito il vitto e l'alloggio tra giovedì 22 e martedì 27 novembre 2012 presso il Park Hotel Villa Carpenada (Belluno), sede del workshop.

Ciascun partecipante dovrà dotarsi di un notebook proprio, con software idonei alla progettazione. L'organizzazione metterà a disposizione spazi di lavoro, plotter e fornirà assistenza e quanto necessario al lavoro di gruppo.

Bando 

Workshop: 22 - 27 novembre 2012, Park Hotel Villa Carpenada - Belluno.
Documentazione su: www.comune.santagiustina.bl.it

Il concorso è bandito in collaborazione con la Fondazione Architettura Belluno Dolomiti.

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito