Visioni passate, presenti e future del Politecnico di Milano

Politecnico di Milano - Dipartimento di Design

Politecnico di Milano - Dipartimento di Design. 1 assegno per l'attività di ricerca: "Visioni passate, presenti e future del Politecnico di Milano".Scadenza: 17 febbraio 2013

È indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Design, nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Visioni passate, presenti e future del Politecnico di Milano".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è la prof.ssa Luisa Maria Virginia Collina.

Modalità di attuazione del programma
Il candidato dovrà collaborare alla messa a punto di scenari, che possano sintetizzare il futuro dell'abitare, della mobilità e del lavoro e delle modalità di produzione nel 2033. Particolare attenzione deve essere dedicata alla raccolta di contributi interdisciplinari, provenienti dai diversi Dipartimenti del Politecnico di Milano e dalle fonti archivistiche d'Ateneo.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di dottore di ricerca e del diploma di laurea vecchio/ordinamento/specialistica/magistrale in Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale, che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 19.367,00  al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito