99 ideas Call for Pompei

concorso internazionale di idee

consegna entro il 15 aprile 2013

Il Ministro per la Coesione Territoriale, con la collaborazione del Ministero per i Beni e le Attivita` Culturali e del Comune di Pompei promuove un concorso internazionale di idee al fine di avviare la costruzione di possibili azioni di qualificazione e valorizzazione del territorio di Pompei e di contribuire all'integrazione degli attrattori presenti sul territorio e delle altre potenzialità dell'area.

Il concorso punta a raccogliere dee per la valorizzazione del territorio di Pompei, l'innovazione e il miglioramento del sistema produttivo locale ed il potenziamento della filiera turistico-culturale, con l'obiettivo di rendere la città più attraente, accogliente e vivibile.

Le idee devono mirare, tra l'altro, a favorire le possibili sinergie tra i due grandi attrattori locali - Area Archeologica e Santuario della Beata Vergine del Rosario - anche mediante l'individuazione di altri luoghi, fattori e asset di attrazione locale. Focalizzare l'attenzione sulla città stimola anche la partecipazione della comunità locale allo sviluppo di percorsi innovativi e concreti.

Possono partecipare tutti i soggetti interessati, professionisti, studiosi, portatori di interessi, ecc. - in forma singola o associata - anche di provenienza internazionale.

Il regolamento per partecipare al concorso è disponibile online dal 14 febbraio 2013 alla pagina
www.99ideas.it/site/ideas/home/idee/per-pompei.html

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: