Riqualificazione di piazze e spazi pubblici

concorso di Idee

consegna entro il 1 luglio 2013

Il Comune di Acquaviva delle Fonti (BA) indice un concorso di Idee per la riqualificazione del sistema di piazze e spazi pubblici di delimitazione del centro storico: Piazza Garibaldi - Piazza Vittorio Emanuele II - Piazza dei Martiri - Piazza Maria Santissima di Costantinopoli e di Piazza San Francesco.

Al fine di conferire all'intera area un assetto unitario che comprenda la riorganizzazione e caratterizzazione sia del sistema della viabilità che del sistema delle aree pubbliche, la riqualificazione di tali aree di cerniera tra le zone di prima espansione e quelle dell'esistente Centro Storico, il tema del concorso deve prevedere:

La sistemazione dei relativi spazi pubblici, tenendo conto delle relazioni intercorrenti con la parte "storica" e della necessità di armonizzazione complessiva di questi spazi in modo che risultino confortevoli sotto l'aspetto dell'accessibilità, della fruibilità e della manutenibilità;

La riqualificazione degli spazi stradali destinati all'utenza pedonale prevedendo la sistemazione di elementi di arredo urbano (illuminazione, attrezzature, verde).

Il concorso è aperto agli architetti ed agli ingegneri iscritti agli Albi dei rispettivi Ordini Professionali abilitati all'esercizio della professione ed ai quali non sia inibito al momento dell'iscrizione per legge o per contratto o per provvedimento disciplinare.

Premi
• 1° classificato: premio di € 2.500,00;
• 2° classificato: premio di € 1.200,00;

» Bando

Comune di Acquaviva delle Fonti www.comune.acquaviva.ba.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: