V(V)CM | Vieni via con me

convegno

La Consulta Giovani Architetti Roma organizza un convegno in cui sarà presentato un manifesto contenente le delusioni e le insoddisfazioni comuni ai giovani architetti ed espresse in occasione del concorso vieni (via) con me.Roma, mercoledì 19 giugno 2013 ore 18.30

Mercoledì 19 giugno 2013 ore 18.30, si terrà un convegno promosso dalla Consulta Giovani Architetti Roma e dall'Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia.

Durante la giornata verrà presentata la pubblicazione "V(V)CM" in cui sono raccolti - scritti sotto forma di manifesto - i contributi che giovani architetti hanno presentato a vieni (via) con me, un evento/concorso che invitava alla redazione di un elenco di motivazioni che esprimessero la propria scelta professionale e/o di vita di andare via o restare in Italia o di aver scelto l'Italia come meta professionale. 

La Consulta ha così raccolto le insoddisfazioni, le delusioni, la rabbia, le preoccupazioni per il futuro, l'amore per la nostra professione e per il nostro Paese. La testimonianza espressa dai colleghi di tutta Italia, è stata inserita in una piccola pubblicazione.

Ora le istituzioni vengono chiamate ad interagire con gli architetti, nel tentativo di restituire alla categoria il ruolo e la dignità professionale. Lo scopo è dare alla professione l'attenzione che merita, in un Paese che non è proprio tutto da buttare.

Durante il convegno saranno resi noti i nomi dei vincitori del concorso vieni (via) con me.

» Manifesto | locandina

Appuntamento: mercoledì 19 giugno 2013 ore 18.30
MAXXI B.A.S.E. - via Guido Reni 4A - Roma.

coordinatoriAndrea DesideriSilvia GuzziniCarmen LovaglioMonica Maldera

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito