Architecture exchange. Lione

viaggio studio di architettura | 20 - 22 settembre 2013

20.09.13 - 22.09.13. L'associazione GAC (Gruppo Architetti del Canavese & Valle d'Aosta), in collaborazione con la Fondazione OAT, propone un viaggio studio a Lione alla confluenza dell'architettura contemporanea.adesioni entro il 2 agosto 2013

L'associazione GAC (Giovani Architetti del Canavese), in collaborazione con la Fondazione OAT, propone un viaggio studio a Lione.

Appena oltre confine, Lione si presenta come un centro dinamico e nevralgico per la cultura architettonica francese contemporanea. Edilizia pubblica e residenziale di grande livello a firma dei principali progettisti francesi si affianca ad interventi dei più rinomati studi sulla scena internazionale. A conferma del suo ruolo strategico, a Lione si sta completando il Musèe des Confluences di Coop Immelb(l)au, che sarà una delle opere architettoniche più emblematiche dei prossimi anni.

Durante il soggiorno si visiteranno opere di Massimiliano e Doriana Fuksas, Jourda&Perroudin, Jean Michel Wilmotte, Christian de Portzamparc senza tralasciare il vicino convento di Sainte-Marie de La Tourette del maestro Le Corbusier.

Quote per persona:
da 20 a 35 partecipanti: € 225,00
da 36 a 45 partecipanti: € 170,00
Numero minimo e massimo di partecipanti: 20 - 45

Maggiori informazioni su www.to.archiworld.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito