Pubblicata la nuova versione del Docet per l'esportazione dell'APE

L'Istituto per le Tecnologie della Costruzioni del CNR e l'ENEA aggiornano il Docet. E' ora disponibile la procedura aggiornata per l'esportazione dell'APE: l'attestato di prestazione energetica.

L'Istituto per le Tecnologie della Costruzioni del CNR e l'ENEA aggiornano il Docet, il software per la diagnosi e la certificazione energetica degli edifici residenziali esistenti, che segue la metodologia di calcolo semplificata. E' ora disponibile la procedura aggiornata per l'esportazione dell'APE: l'attestato di prestazione energetica.

L'aggiornamento del software si è reso necessario con la pubblicazione in Gazzetta del Decreto 63/2013, che ha sostituito l'attestato di certificazione energetica (Ace) con l'attestato di prestazione energetica (Ape). In seguito il ministero dello Sviluppo economico ha chiarito che la metodologia di calcolo dell'APE sarà definita da appositi decretiFino ad allora l'attestato cambia solo nome (da ACE ad APE) ma continueranno ad essere utilizzate le procedure e le metodologie di calcolo fino ad ora utilizzate.

Il software si allinea a queste ultime novità.

Per scaricare il Docet aggiornatowww.docet.itc.cnr.it

Per approfondire: 

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito