S(p)eedKits

Politecnico di Milano - Dipartimento ABC

Politecnico di Milano - Dipartimento ABC. 1 assegno per l'attività di ricerca: "S(p)eedKits: Kit di rapido dispiegamento come seme per la auto-ricostruzione. auto-ricovero. Studio dell'ottimizzazione e della semplificazione del processo di impacchettamento dei kit e minimizzazione dei rischi durante le fasi di dispiegamento".Scadenza: 10 settembre 2013

È indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito, nell'ambito del programma di ricerca denominato: "S(p)eedKits: Kit di rapido dispiegamento come seme per la auto-ricostruzione. auto-ricovero. Studio dell'ottimizzazione e della semplificazione del processo di impacchettamento dei kit e minimizzazione dei rischi durante le fasi di dispiegamento".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è la prof.ssa Alessandra Zanelli.

Oggetto del programma
Il programma prevede lo studio delle migliori pratiche di cambiamento di assetto tra fase di trasporto e fase d'uso di un oggetto, nei più svariati campi applicativi (aerospaziale, nautico, arredamento, sistemi effimeri, sport) e la realizzazione di linee guida capaci di supportare con nuove idee di packaging la creazione dei nuovi kit di rapido soccorso e anche di minimizzare il rischio relativo alle fasi di spiegamento dei nuovi kit, oggetto del programma di ricerca. Inoltre il programma prevede la focalizzazione dell'architettura del sistema S(P)EEDKITS, ovvero la mappatura di tutti i nuovi kits e la chiarificazione dei loro ruoli e delle loro possibili sinergie sul campo.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso Laurea vecchio ordinamento in Disegno Industriale, oppure della laurea specialistica in Teorie e metodi del disegno industriale (103/S), oppure della laura magistrale in Design (LM-12) o titoli equipollenti, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 21.100,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito