Triennale del Legno 2014

concorso di design

L'Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento promuove un concorso di design per la realizzazione di un'opera in legno (arredo o complemento di arredo di uso domestico) riservato agli under 40 con residenza o sede commerciale in Trentino.consegna 1a fase entro il 15 settembre 2013

L'Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento, in collaborazione con l'Ordine Architetti PPC e AGATn, promuove un concorso di design per la realizzazione di un'opera in legno, specificatamente un arredo o un complemento di arredo di uso domestico.

Il prototipo verrà realizzato dal falegname (individuato dall'Ass. Artigiani tra i propri iscritti) abbinato al progettista selezionato nella prima fase. Il tema progettuale a cui le opere dovranno ispirarsi è l'INTRECCIO inteso come alternarsi sovrapposto di elementi, motivi, essenze e forme.

Le opere dovranno essere di dimensioni definite in modo da poter essere contenute, montate o smontate all'interno di una scatola di volume definito (dim. max. di un lato 120 x lato 80 x altezza 80 cm) e di peso tale da favorirne la trasportabilità. L'oggetto di design progettato dovrà essere realizzato con legno di essenze presenti in Trentino. Sono ammessi l'utilizzo complementare di altri materiali (metallo, vetro, pietra, ...) e le verniciature con colori naturali e atossici. I progetti dovranno essere riproducibili dal falegname e quindi non intesi come opera d'arte concettuale ed irrealizzabile.

Possono partecipare al concorso, giovani (under 40), laureti in architettura o laureati in design nati dopo il 31.12.1972, con residenza o sede commerciale in Trentino.

Premi
- 1° premio: euro 4.000,00
‐ 2° premio: euro 1.000,00
- 3° premio: euro 1.000,00

» Bando

La documentazione del concorso può essere scaricata dal sito internet dell'ente banditore all'indirizzo: www.triennaledellegno.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito