Riconversione funzionale del mercato coperto

concorso di idee

consegna entro il 30 ottobre 2013

Il Comune di Rodi Garganico (FG) indice un concorso di idee per per la realizzazione di un intervento di riconversione funzionale del mercato coperto comunale ubicato tra la Via Poerio ed il Corso Giannone, per adibirlo a parcheggio pubblico coperto in uno al recupero delle aree scoperte contermini. attraverso l'ideazione di elementi formali e funzionali in grado di valorizzare e caratterizzare lo spazio urbano.

Il risultato che l'Amministrazione intende attuare è quello della creazione di un sistema di parcheggi non impattante, capace di soddisfare sia la domanda interna che soprattutto, in termini di assoluta priorità, il maggior fabbisogno nel picco stagionale estivo, coniugando l'ipotesi di intervento con l'idea di alimentare lo sviluppo del Borgo Antico, dove sopravvive l'anima più popolare e paesana. Si vuole così determinare un processo di miglioramento articolato all'insegna non solo della tutela e di un utilizzo più equilibrato, ma anche della valorizzazione delle risorse esistenti in rapporto alla vocazione socio - turistica - economica del territorio.

Premi
- al 1° classificato Euro1.500,00
- al 2° classificato: menzione speciale
- al 3° classificato: menzione speciale

» Bando

Ulteriore documentazione da scaricare sul sito http://comune.rodigarganico.info/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: