Solari Savona TortonA4

concorso di comunicazione visiva per il quartiere Solari Savona Tortona

scadenza invio proposte: 20 dicembre 2013

Concorso online per ideare l'immagine grafica della locandina Solari Savona Tortona, ripetitore locale dell'area Solari Savona Tortona del progetto DENCITY.

Il progetto DENCITY, sostenuto da Fondazione Cariplo, intende promuovere un sistema culturale integrato di Zona 6, reinterpretando e restituendo in chiave artistica e creativa le sue risorse territoriali, con l'intento di formulare un'offerta culturale innovativa per Milano. Il ripetitore locale si propone come elemento di congiunzione fra l'offerta culturale e la vocazione creativa dell'area, punto di riferimento per cittadini, abitanti e visitatori dell'area Solari Savona Tortona, con l'obiettivo di mettere a sistema, promuovere e comunicare l'offerta culturale (e non solo) sul territorio.

A4 è il formato scelto per informare il quartiere su tutto ciò che accade.
A4 è l'Affiche For Solari-Savona-Tortona.

La locandina dovrà comunicare nella forma e nella disposizione dei contenuti - calendari, box per news, riquadri per approfondimenti - il senso di una proposta indirizzata a tutti gli abitanti, frequentatori e utilizzatori di quei luoghi. La grafica pensata per l'affissione dovrà essere attrattiva al fine di sollecitare la costruzione di nuove relazioni per un ampliamento dell'offerta culturale dell'area Solari Savona Tortona.

Il contest invita i partecipanti a gettare uno sguardo più approfondito sulla città, impegnandosi a immaginare una grafica che interpreti e valorizzi le molteplici identità della zona Solari Savona Tortona e che sappia comunicare a un pubblico nazionale e internazionale.

» Bando

Un progetto ideato da Connecting Cultures in collaborazione con NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano www.dencity.info | www.facebook.com/dencitynetwork

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: