Vesuvio Design: Comunicazione e Rilancio

concorso di idee di design e di architettura

Concorso di Idee per la Promozione e valorizzazione dell'Area Vesuvio attraverso la realizzazione di uno spot video , la realizzazione di un chiosco o "bancarella" e di un gadget/souvenir simbolo del Rilancioconsegna entro il 15 gennaio 2014

Media Azione, editore del giornale online habitage.it lancia un concorso per la promozione e la valorizzazione dell'Area Vesuvio attraverso la realizzazione di uno spot video, la realizzazione di un chiosco o "bancarella" e di un gadget/souvenir simbolo del Rilancio.

Il concorso è articolato in due sezioni:
sezione Junior, riservata a studenti della scuola secondaria di II grado o universitari,
sezione Senior riservata a liberi professionisti singoli o associati, quali designer, architetti, ingegneri.

L'obiettivo è di rilanciare l'area Vesuvio, in affiancamento ai progetti già previsti dall' Ente Parco Nazionale Vesuvio, in modo da mettere in atto strategie comuni per la sostenibilità locale favorendone il rilancio turistico, economico e sociale.

Premi
sezione junior, il premio  al 1° classificato è un iPhone o iPad di ultima generazione
sezione senior, il premio al 1° classificato - è pari ad € 3.000,00.

» Bando

La documentazione, planimetrie, rilievi fotografici e reportage video, a supporto dei partecipanti, sarà disponibile alla pagina www.habitage.it/concorso/concorso-2013_2014/

con il patrocinio di:
Comune di Ercolano, Comune di Torre del Greco, Comune di Portici, Comune di Massa di Somma, Ente Parco Nazionale del Vesuvio, ADI Delegazione Campania, Ordine degli ingegneri di Napoli, Ordine degli architetti di Napoli, DiARC Dipartimento di Architettura /Università degli Studi di Napoli Federico II;

e la collaborazione di:
Vitruvio - Associazione Tecnici, Territorio & Ambiente, UNICAV Unione Commercialisti Area Vesuviana.

 

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito