Beni Culturali e non-profit | Annuncio vincitori TDA

Nel corso dell'evento "Beni Culturali e non-profit: volontariato che crea valore", la proclamazione dei vincitori del concorso TDA, che premia i migliori interventi di restauro architettonico.Venezia, domenica 24 novembre ore 12.00

I vincitori della 3° edizione di "Tradizione Devozione Ambizione. Concorso per il Restauro dell'Architettura", ideato e promosso dal Comitato Provinciale Pro Loco Padova, saranno proclamati domenica 24 novembre nel corso di un evento sul tema "Beni Culturali e non-profit: volontariato che crea valore" e organizzato nell'ambito di CulT Venezie-Salone Europeo della Cultura.

Beni Culturali e non-profit

Oggi il non-profit svolge infatti un ruolo sussidiario fondamentale per la tutela e la gestione dei beni culturali: il patrimonio artistico-culturale di un Paese è un bene immenso che ci identifica come popolo, ma può anche essere volano di un importante sviluppo economico e un investimento sul futuro del nostro paese.

Dopo il saluto del vicepresidente della Regione Veneto, on. Marino Zorzato, interverrà Giuseppe Frangi, storico dell'arte e giornalista, direttore responsabile di Vita.it, primo e unico magazine in Italia interamente dedicato al terzo settore.

Vincitori TDA

Seguirà la presentazione del "Concorso TDA", l'iniziativa che premia i migliori interventi di restauro architettonico. A curarla è il presidente del Comitato provinciale pro loco di Padova ed ideatore del progetto, arch. Fernando Tomasello. A proclamare i vincitori sarà Fernando Cuogo, direttore generale SanMarco-Terreal Italia, azienda leader nella produzione di sistemi e soluzioni per costruire in laterizio.

Saranno proclamati i vincitori (uno per categoria), scelti tra i 6 progetti selezionati dalla giuria:

Appuntamento: domenica 24 novembre alle 12.00
in Sala Seminari al Terminal S. Basilio di Venezia.

+ infowww.concorsotda.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito