Un marchio per la bellezza

concorso internazionale di grafica

consegna entro il 9 febbraio 2014

La Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron promuove il concorso internazionale per la progettazione del marchio che identifichi il Complesso costituito dalla Villa e dal Giardino Bardini.

Si chiede ai partecipanti di proporre un marchio dotato di un carattere distintivo che esprima e valorizzi Villa Bardini quale centro di cultura, espositivo e museale volto alla tutela della bellezza e dell'ambiente naturale. Un luogo ricco di emozioni multisensoriali: a partire dalla vista che, dalle opere d'arte esposte, può planare con uno sguardo su Firenze e le sue meraviglie.

Un luogo in cui la musica non è solo quella dei concerti che vi si svolgono, ma anche quella della natura che fa da cornice alla villa, dal suono del ruscello al fruscio delle fronde sugli alberi. E anche il luogo dei profumi. Il suo storico giardino, che conquista tutta la collina no quasi a toccare l'Arno, generoso di rose, glicini, iris e di tante essenze che lo rendono affascinante in tutti i mesi dell'anno. Un'esperienza unica da vivere.

Il concorso è aperto a tutti i maggiori di 18 anni, designer, artisti, creativi, professionisti della comunicazione visiva o semplici appassionati.

All'autore del marchio vincitore sarà corrisposto un premio di 15.000 (quindicimila) euro.

+ info e regolamento sul sito www.unmarchioperlabellezza.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: