56° Corso sull'architettura palladiana

Palladio workshop

Palladio workshop organizzato dal CISA. 6 giorni di visite, seminari, conferenze e laboratori in 30 edifici palladiani.Vicenza. 1 - 6 settembre 2014

6 giorni di visite, seminari, conferenze, laboratori all'interno di 30 edifici palladiani.

Le visite sono organizzate come veri e propri seminari all'interno degli edifici, con il supporto di dossier che illustrano i disegni palladiani di progetto, piante e sezione degli edifici, modelli di riferimento. Le conferenze e i seminari in aula affrontano temi generali dell'opera di Palladio, contestualizzandola nel suo tempo.

Nei PalladioLab i partecipanti sono chiamati a sperimentare di persona le diverse modalità di indagine: come si "legge" un edificio a partire dalle sue murature? come si dimensiona un ordine architettonico? come può nascere il programma decorativo di una sala? cosa ci racconta la visione diretta di un disegno autografo di Palladio?

I docenti sono tutti specialisti dell'opera palladiana. Il corso è aperto a storici dell'architettura, architetti, ingegneri, storici dell'arte interessati a conoscere le opere di Palladio e la loro realtà materiale.

Per informazioni e iscrizioni visita il sito www.palladiomuseum.org

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito