Design degli architetti dopo la stagione dei maestri

Quali sono i rapporti oggi tra cultura dell'architettura e cultura del design? Se ne parla al primo incontro del ciclo "Il Design da leggere" promosso dal Dipartimento Generale dell'ADI e dall'Ordine degli Architetti di Milano.Milano, mercoledì 26 febbraio 2014 ore 18.00

Quali sono i rapporti oggi tra cultura dell'architettura e cultura del design? Come si sviluppa oggi la ricerca, l'innovazione e la comunicazione nello scenario allargato del design? Se ne parla all'incontro "Il design degli architetti dopo la stagione dei maestri", promosso dal Dipartimento Generale dell'ADI in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Milano.

Si affronterà il legame tra la cultura del design e quella dell'architettura, giacché i designer italiani più autorevoli ed internazionalmente riconosciuti sono stati architetti. Un legame terminato con la globalizzazione e con la nascita delle scuole di design indipendenti dall'insegnamento dell'architettura. 

L'appuntamento inaugura il ciclo di incontri "Il Design da leggere". I successivi appuntamenti affronteranno i temi: "Design e arte: dalle avanguardie a dopo la fine dell'arte" e "Design e tecnologia: le nuove frontiere".

Appuntamento: mercoledì 26 febbraio 2014 ore 18.00
Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano, via Solferino 19, Milano.

+ info: www.adi-design.org

L'incontro ha il patrocinio delle Fondazioni: Franco Albini,  Achille CastiglioniVico Magistretti.

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito