Composite cities Istanbul, al via la call for papers

Appuntamento con la 7a edizione delle giornate europee della ricerca architettonica e urbana organizzata dalla Facoltà di Architettura dell'Istanbul Technical University. Un confronto tra ricercatori che si occupano di architettura e di città.Invio abstract entro il 30 aprile 2014

È aperta una call for papers per partecipare al congresso Erau' 14 -Composite cities che si terrà a Istanbul dal 12 al 15 novembre 2014.

La 7a edizione delle giornate europee della ricerca architettonica e urbana, è organizzata dalla Facoltà di Architettura dell'Istanbul Technical University, in collaborazione con le istituzioni che hanno guidato le precedenti edizioni: la Facoltà di Architettura di Porto, sul tema spazio pubblico e città contemporanea, il Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" e il Politecnico di Torino, sul tema venustas/architettura/mercato/democrazia, l'Ecole Nazionale Supérieure de Marseille (ENSA), sul tema del dottorato di ricerca (2004); l'Ecole Nazionale Supérieure d'Architecture et Paysage de Lille, sul tema della grande scala (2005); l'Association des Instituts Supérieurs delle città di Brussels-Liège-Mons (IESA), sul tema del patrimonio culturale (2006); l'Escuela Tecnica Superior de Arquitectura de la Universidad Politecnica de Madrid (ETSAM), sul tema del paesaggio culturale (2008).

Finalità dell'iniziativa è consentire e alimentare il confronto tra i ricercatori che si occupano di architettura e di città, all'interno del panorama europeo. Le scuole di architettura vengono considerate il luogo centrale della produzione della ricerca e il confronto viene costruito attraverso il coinvolgimento dei principali interlocutori esterni: il mondo professionale, "gli attori" delle trasformazioni della città e del territorio, le altre discipline che concorrono a quelle trasformazioni.

Eurau si rivolge a ricercatori, docenti, architetti e attori delle trasformazioni urbane, ma anche a studiosi di altri ambiti che si occupano di architettura e di città. La selezione sarà basata su un abstract presentato dagli autori.

Gli abstract dovranno avere un massimo di 500 parole e dovranno essere inviati alla segreteria entro il 30 aprile 2014 (solo attraverso la piattaforma online www.eurau.org).

Le istruzioni per la redazione degli abstract e degli articoli scientifici e le informazioni relative al convegno sono disponibili al sito del congresso all'indirizzo www.eurau.org.

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito