Bergamo, mind the city

itinerario urbano - fotografico

Itinerario urbano per osservare la città e i suoi abitanti attraverso lo strumento della macchina fotografica. Iscrizioni entro il 14 giugno.Bergamo, domenica 15 giugno 2014 ore 10.00

Domenica 15 giugno alle ore 10 il progetto Bergamo, Mind the City propone un itinerario urbano a cura di Croce e Punto con Roberto Ramirez e Giuseppe Bartoli, soci del Circolo Fotografico Milanese. Si tratta, soprattutto, di un esercizio di osservazione della città e dei suoi abitanti attraverso lo strumento della macchina fotografica. Campo di indagine: le vie di Bergamo. E' un itinerario aperto a tutti. Non serve essere esperti di fotografia per partecipare alla esplorazione, anzi. Lo scopo è imparare a leggere lo spazio urbano con l'aiuto del duo di fotografi.

© Giuseppe Bartoli

Programma

10.00 - 11.30 | Micro lezione sull'ABC della street photography e della fotografia di architettura, tra consigli e miti da sfatare.

11.30 - 13.00 | Prima sessione fotografica. L'area prescelta è top-secret ma è previsto uno spostamento quindi si consiglia di munirsi di macchina, bicicletta o motorino.

13.00 - 14.00 | Pranzo
14.00 - 15.30 | Seconda sessione fotografica

Non è necessaria attrezzatura particolare. Basta solo una macchina fotografica, meglio se con controlli manuali. L'uscita è gratuita con tessera croce e punto (costo: 5 euro).

Iscrizione: inviare un'email con il proprio nominativo entro sabato 14 giugno a croceepunto@gmail.com.

Appuntamento: domenica 15 giugno 2014 ore 10.00/11.30
c/o lo Spazio Polaresco, via del Polaresco - Bergamo.

Per informazioni: email croceepunto@gmail.com | Marta Savoldelli cell: 333 5349207


Associazione Croce e Punto

è formata da Alberto Brigati, Marta Savoldelli, Matteo Rondi e Valentina Carrara ed è stata selezionata per realizzare un progetto di protagonismo giovanile all'interno del laboratorio dello Spazio Polaresco. Associazione Croce e Punto, ovvero l'arte del rammendo urbano

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito