Arghillà / città aperta / città x tutti

I edizione Premio Antonio Quistelli - concorso-workshop

consegna entro il 31 luglio 2014

LabAbitaZonexArghillà lancia un concorso-workshop finalizzato all'individuazione di proposte progettuali per la realizzazione di elementi di arredo urbano per la rigenerazione del quartiere di Arghillà.

Il Concorso è strutturato in due fasi:

  • la prima fase è volta alla raccolta di idee progettuali per un nuovo modello di arredo dello spazio pubblico;
  • la seconda fase prevede un workshop aperto ai vincitori del concorso ed è finalizzata alla condivisione con la comunità di Arghillà delle proposte progettuali selezionate e all'elaborazione di un progetto esecutivo nonché alla sua realizzazione.

La realizzazione degli oggetti sarà a cura dei soggetti promotori, dei progettisti selezionati e della comunità di Arghillà.

Il concorso è aperto a neo laureati (che abbiano discusso la propria tesi di laurea negli anni accademici 2010/2011 - 2011/2012 - 2012/2013 - 2013-21014) e studenti provenienti da CdL in Architettura, Scuole di design e Accademie di Belle Arti.

» Bando

sito web www.abitazone.it
facebook: www.facebook.com/LabAbitaZone | twitter: www.twitter.com/LabAbitaZone

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: