110su110 Archidettati Capitelli a Laura Thermes

All'inaugurazione della mostra, l'ultima lectio magistralis di laura Thermes

In mostra le opere che architetti e artisti hanno voluto realizzare per rendere omaggio alla lunga carriera universitaria di Laura Thermes, che il 19 novembre, all'inaugurazione, terrà la sua ultima lectio magistralis.Reggio Calabria, 19 novembre - 30 dicembre 2014

L'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria promuove la mostra 110su110 Archidettati Capitelli. L'esposizione raccoglie le opere che architetti e artisti hanno voluto realizzare per rendere omaggio alla lunga carriera universitaria di Laura Thermes, architetto di fama che in oltre un trentennio ha svolto il suo insegnamento presso l'Università calabrese.

Le opere costituiscono un corpus unitario che va a costruire un "Grande Fregio" su cui si collocano le medesime interpretazioni dei capitelli rivisti alla luce del contemporaneo. 110 su 110 è anche la cifra per eccellenza che si dà agli studenti particolarmente brillanti, in tal caso viene attribuita alla carriera di una docente e a uno dei protagonisti della scena architettonica italiana, meridionalista convinta, che ha fatto di una terra d'adozione come la Calabria, anche la sua terra.

All'inaugurazione della mostra, il 19 novembre, la professoressa Laura Thermes terrà l'ultima lectio magistralis. Ad introdurre l'incontro sarà il rettore, il prof. Pasquale Catanoso.

Periodo espositivo: 19 novembre - 30 dicembre 2014

Lectio magistralis Laura Thermes
mercoledì 19 novembre 2014 ore 16.00

alle 21:00 Concerto Serata Inagurale - JCS DUO di Fabio Macagnino

Sede: lotto D - aula magna A. Quistelli - Reggio Calabria.

web www.unirc.it

LA MOSTRA
Ideazione e cura Marcello Sèstito.

Collaboratori: Fabrizia Berlingieri, Fabrizio Ciappina, Alessandro De Luca, Francesca Mazzone, Francesco Messina, Antonello Russo, Gaetano Scarcella Collaboratori all'allestimento Nicola Cilurzo, Antonio Maesano,Tommaso Nunnari, Alessia Gaetana Quattrone, Giovanna Serio 

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito