Case e sistemi costruttivi in legno: 4 borse da BigMat e Vass

In palio mille euro ed un periodo di formzione alla VASS School

candidature entro il 28 febbraio 2015

BigMat Italia e Vass Technologies s.r.l., nell'ambito del progetto BigMat VASS - sistemi costruttivi in legno by BigMat bandiscono per l'anno accademico 2013/2014 un concorso per l'assegnazione di 4 borse di studio agli autori di una tesi sui sistemi costruttivi in legno per abitazioni residenziali.

Il premio intende promuovere gli studi e l'approfondimento delle tecniche di utilizzo del legno in ambito edilizio favorendo l'approccio degli studenti a questo importante materiale in ambito strutturale e architettonico.

Sono ammessi a partecipare tutti gli studenti che abbiano discusso la tesi e conseguito la laurea in architettura nel periodo compreso tra il 01 ottobre 2013 e il 31 dicembre 2014, residenti in Italia alla data di pubblicazione del bando.

Premi

  • 4 borse di studio, ciascuna del valore di 1.000,00 euro da considerarsi al lordo delle eventuali ritenute previste per legge,
  • 3 periodi di formazione per ciascuno dei 4 vincitori presso la VASS School di Cellarengo (AT), comprensivo delle spese di vitto e alloggio, escluse spese viaggio,

Potranno essere aggiunti ulteriori riconoscimenti, in tal caso gli organizzatori ne daranno tempestiva comunicazione sugli stessi canali utilizzati per la promozione del bando.

Gli elaborati saranno valutati da una commissione giudicatrice appositamente costituita. La commissione valuterà i contributi presentati e procederà a stabilire i 4 elaborati migliori. Sarà considerato criterio preferenziale il riferimento a situazioni e casistiche concrete. La commissione sarà costituita da cinque membri: 2 docenti degli atenei italiani, 1 membro dell'ordine degli architetti, il presidente di BigMat Italia e l'amministratore delegato di VASS Technologies. I candidati potranno essere chiamati a sostenere un colloquio, previo preavviso scritto di 15 giorni.

Il termine ultimo d'invio della propria candidatura è fissato per il 28 febbraio 2015.

Info e bando: www.bigmat.it


BigMat
Fondato nel 1981, presente in 7 Paesi in Europa (Francia, Spagna, Belgio, Portogallo, Italia, Repubblica Ceca e Slovacchia) con 848 Punti Vendita e dal 1994 in Italia con 171 Punti Vendita, BigMat propone materiali, soluzioni e tecnologie per la costruzione, la ristrutturazione e la manutenzione della casa.

VASS Technologies
Fondata nel 2010 da un team di imprenditori e ricercatori con esperienze internazionali, è una growing company tecnologica che ha sviluppato e brevettato un innovativo sistema per la costruzione di tetti modulari high tech.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: