Dall'UNI un incontro sulle linee guida per la progettazione di spazi verdi urbani

Le esperienze di applicazione pratica da parte dei Comuni

Incontro di presentazione della UNI/PdR 8:2014 "Linee guida per lo sviluppo sostenibile degli spazi verdi - Pianificazione, progettazione, realizzazione e manutenzione". Le esperienze di applicazione pratica da parte dei Comuni.Roma, venerdì 30 gennaio 2015

Venerdì 30 gennaio 2015 a Roma si svolgerà un incontro di presentazione della UNI/PdR 8:2014 "Linee guida per lo sviluppo sostenibile degli spazi verdi - Pianificazione, progettazione, realizzazione e manutenzione". Verranno illustrate le prime esperienze di applicazione pratica da parte di alcuni Comuni di diverse regioni italiane.

Si tratta di una prassi di riferimento sviluppata dalle associazioni Landeres e Borghi Autentici d'Italia, in collaborazione con UNI. Uno strumento operativo capace di indirizzare le scelte in base alla quantificazione e comparazione di benefici ambientali, economici e sociali.

Il documento si rivolge ai professionisti, agli operatori del settore, agli Enti Locali, ai progettisti, ai responsabili della manutenzione e ai vivaisti, creando le condizioni per lo sviluppo di spazi verdi sostenibili - parchi e giardini, alberate stradali, percorsi ciclo-pedonali, parcheggi alberati ecc. - a beneficio delle comunità che ne fruiscono.

La partecipazione è gratuita. Iscrizione on line

Appuntamento: venerdì 30 gennaio 2015
Ordine Architetti P.P.C. di Roma e Provincia, via Manfredo Fanti 47 - Roma

web www.uni.com

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito