Lighting Design & LED Technology

Sono aperte le iscrizioni al master del Politecnico di Milano che vanta un placement dell'80 per cento

L'illuminazione per gli interni, gli esterni, per lo spettacolo ed i beni culturali. Al via le iscrizioni alla XII edizione del Master Universitario del Politecnico di Milano, che vanta un placement dell'80 per cento.Milano, inizio lezioni: ottobre 2015

La Scuola del Design del Politecnico di Milano e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano aprono le iscrizioni alla dodicesima edizione del master universitario in Lighting Design & LED Technology.

Il Master si propone di formare professionisti in grado di seguire nella sua interezza l'iter progettuale e produttivo dell'illuminazione negli interni, negli esterni urbani, nello spettacolo, per i beni culturali, nell'allestimento museale e temporaneo, volgendo l'attenzione all'analisi dei processi metodologici di organizzazione e realizzazione del progetto di illuminazione, in relazione con il mondo produttivo e le innovazioni tecnologiche di settore come i LED. Una figura professionale innovativa, con competenze che si inseriscono nelle principali attività di progettazione dell'illuminazione, che possa operare con successo sia nelle aziende del settore illuminotecnico sia negli studi professionali e nell'ambito degli uffici tecnici della pubblica amministrazione.

I lighting designer in uscita dal percorso didattico sono professionisti capaci di rispondere a una reale domanda da parte del mondo produttivo, come testimoniano anche i dati di placement: più dell'80% dei partecipanti, entro un anno dal termine degli studi, è attivo in studi di progettazione e aziende leader di settore.

Oltre a un'estesa trattazione sui fondamenti della materia, completano il percorso project work, seminari e lavori di gruppo che si svolgono all'interno di un'aula internazionale: il piano didattico, infatti, è stato strutturato prevedendo degli insegnamenti in lingua italiana e altri in lingua inglese con supporti di traduzione simultanea. Per agevolare i partecipanti stranieri, nel costo di iscrizione è compreso, inoltre, un corso base di lingua italiana.

Il Master rilascia 60 CFU equivalenti a 60 ECTS.
Costo: 6.900 euro.

Inizio lezioni: ottobre 2015 - durata: 1 anno
Sede: Laboratorio di Luce & Colore del Politecnico di Milano in via Durando, 10 - Milano.

Le testimonianze e le interviste degli ex studenti del master sono disponibili alla pagina: www.polidesign.net/lighting/testimonianze.

Per ulteriori informazioni, contattare:
Ufficio Coordinamento Formazione di POLI.design: tel. 02.2399.7217, e-mail formazione@polidesign.net o il Laboratorio Luce Politecnico di Milano: tel. 02 2399 5696, e-mail lab.luce@polimi.it.

Direttore: prof. Maurizio Rossi, Politecnico di Milano - Dipartimento di Design - Scuola del Design. Vicedirettore: prof. Andrea Siniscalco, Politecnico di Milano - Dipartimento di Design - Scuola del Design

Il Master è patrocinato da: AIDI, APIL, ASSIL, ASSISTAL, ASSODEL e GdC-AIC, ed è inoltre realizzato in collaborazione con Artemide, Disano, Flos, Gewiss, iGuzzini e Lucitalia.

web www.polidesign.net/it/lighting/ | www.luce.polimi.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito