Roma: architettura e cinema

concorso di idee riservato a studenti universitari e giovani professionisti

consegna entro il 7 agosto 2015

STaRT fortalents lancia un concorso di idee dedicato alla città di Roma da guardare come un ineguagliabile set cinematografico. Oltre ad essere un museo a cielo aperto è saputa diventare anche quinta di valore. Registi di fama l'hanno presa in prestito come set per le loro pellicole.

A questi capolavori si vuole rendere omaggio, pensando ad uno spazio che diventi contenitore di immagini, scene e costumi afferenti a questi grandi capolavori. Un centro espositivo a pochi passi dal Colosseo che permetta ai turisti che numerosi animano la capitale di vivere la storia anche attraverso la percezione della sconfinata arte cinematografica. L'architettura diventa messaggero, un ponte tra le epoche, un segno di contemporaneità in una città che non smette mai di incantare.

La partecipazione è aperta a studenti e giovani professionisti under 40, architetti, ingegneri o designer, provenienti da tutto il mondo, siano questi laureandi, laureati o professionisti.

Iscrizione
La quota d'iscrizione è di 20,00 euro per singolo partecipante.

La giuria è composta dai seguenti studi professionali: [A+M]2 ARCHITECTS - BCQ ARQUITECTURA - COSTA FIERROS ARQUITECTOS - DOW JONES ARCHITECTS - ELIPS DESIGN - LOPES BRENNA ARCHITETTI - PINONI+LAZZARINI ARCHITETTI - RO&AD STUDIO - STUDIO OCTOPI - STUDIO WOK

Premi
- Al primo classificato verrà corrisposto un premio in denaro di 500,00 euro (IVA esclusa) per singolo partecipante.
- Ai primi tre classificati verranno inviate tutte le pubblicazioni STaRT fortalents (è possibile prenderne visione alla seguente pagina del portale: http://startfortalents.net/pubblicazioni-2/ ) in formato digitale.
-Ai vincitori e ai menzionati è garantita la partecipazione a vita nell'ambito di tutti i nostri futuri concorsi e saranno presenti sul nostro portale.

» Bando

+ Info: http://startfortalents.net

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: