ExpoStory Tour: l'Esposizione Universale dal 1851 al 2020

12 installazioni dedicate alle edizioni più rappresentative dell'Expo

Milano, martedì 30 giugno alle ore 18:00

Una mostra con istallazioni artistiche che racconteranno la storia di Expo dal 1851 al 2020. L'Urban Center di Milano presenta l'anteprima di un progetto dedicato alla storia, al presente e soprattutto al futuro dell'Esposizione Universale. Un percorso di contenuti che parte dal 1851 a Londra e si proietta nel 2020 a Dubai. 

Il progetto - battezzato ExpoStory - si pone come principale obiettivo quello di declinare questi contenuti storici provenienti da tutto il mondo in contenitori innovativi, interattivi e soprattutto emozionali. Si tratta principalmente di un tour itinerante, una mostra divulgativa con 12 installazioni dedicate alle edizioni più rappresentative della storia dell'Esposizione Universale. Le 12 Expo selezionate per questo racconto sono rappresentate con contenuti esclusivi prodotti da Expositore e fruibili grazie ad innovativi dispositivi interattivi con schermo touch MSI.

Grazie al partner tecnico FARE3D, l'esperienza multimediale sarà arricchita dalla stampa 3d delle icone architettoniche che hanno cambiato la storia delle città che hanno ospitato l'Esposizione Universale, dal Crystal Palace all'Albero della vita.

L'intero progetto sarà presentato il 30 giugno alle ore 18:00 all'interno dello spazio Urban Center del Comune di Milano in Galleria Vittorio Emanuele. Durante la serata sarà proiettato in anteprima il teaser di ExpoStory, ed i relatori saranno accompagnati dalle immagini esclusive tratte dalla mostra.

Infine è prevista la presenza di Giacomo Biraghi Digital and media PR di Expo 2015 S.p.A. L'evento sarà chiuso con il video di Expo we are progetto musicale di Jiggy & Alison Medini e prodotto da Lorenzo Bello.

Appuntamento: martedì 30 giugno alle ore 18:00
Urban Center del Comune di Milano - Galleria Vittorio Emanuele.


Expositore: la sua mission è incentrata sullo sviluppo di contenuti e contenitori per l'intrattenimento, la cultura e la comunicazione. Grazie ad un'ampia varietà di professionisti coinvolti a livello nazionale nei nostri progetti, possiamo andare incontro ad ogni esigenza produttiva e creativa. www.expositore.net

Il progetto ideato e curato da Expositore, vede inoltre la collaborazione per i contenuti audiovisivi dell'associazione Cinema Giovane. Completano l'iniziativa il patrocinio del progetto di Regione Lombardia per EXPO 2015 Feeding the future, now, il patrocinio di Expo in Città ed il patrocinio ufficiale di Expo Milano 2015 per le sezioni dedicate alle Esposizioni di Parigi ed a quella mai realizzata di Roma del 1942.

pubblicato il: