Bioedilizia e Design: un contest promosso da DesignCircus

concorso di design

In occasione di Expo 2015, il team di DesignCircus ha ideato l'evento Green Design e per l'occasione ha organizzato un contest finalizzato alla progettazione di un complemento d'arredo (tavolo, seduta, lampada, oggettistica) che possa essere collocato in un'abitazione costruita secondo i criteri della bio- edilizia,consegna entro il 30 settembre 2015

In occasione di Expo 2015, il team di DesignCircus ha ideato l'evento Green Design, l'appuntamento dedicato agli oggetti - arredi, complementi, ma anche borse, gioielli e accessori - realizzati con materiali naturali, di recupero o riciclabili, in scena il 10 e l'11 ottobre nelle sale di Palazzo Giureconsulti, a Milano.

In questa occasione, con la collaborazione di Viviana Deruto, architetto fondatore del "ProgettoCasaBioEcologica", DesignCircus lancia il contest "Bioedilizia e Design".

Obiettivo: progettare un complemento d'arredo (tavolo, seduta, lampada, oggettistica) che possa essere collocato in un'abitazione costruita secondo i criteri della bio-edilizia, che ne rispetti i principi e che dimostri che anche il design bio può essere esteticamente apprezzabile.

Tema centrale del contest è la progettazione di un oggetto che veda l'impiego di materie prime naturali, senza spreco di energia e senza emissione di sostanze nocive, dalla produzione allo smaltimento. Un oggetto che "faccia bene all'uomo e all'ambiente", che sia funzionale e che sia bello, lontano dalla credenza che un ambiente costruito in bioedilizia debba essere povero e asettico. "bio-architettura e Design" intende essere un piccolo passo verso una progettazione consapevole e rispettosa.

TERMINI DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

> Per STUDENTI delle facoltà di Architettura, Ingegneria, Design e per architetti, ingegneri e progettisti under 35. Possono partecipare al concorso tutti gli studenti, i laureandi e i laureati presso le facoltà di Architettura, Design e Ingegneria che abbiano un'età inferiore ai 35 anni. È ammessa la partecipazione del singolo e di gruppi fino a 5 persone. La partecipazione al concorso non comporta alcun costo di iscrizione.

> Per ARCHITETTI, ingegneri e progettisti over 35. Possono partecipare al concorso tutti gli architetti, gli ingegneri e i designer che abbiano un'età superiore ai 35 anni. È ammessa la partecipazione del singolo e di studi o gruppi fino a 5 persone. La partecipazione al concorso non comporta alcun costo di iscrizione.

» Bando

+ info: DesignCircus
c/o studioEpis via Giuseppe Frua 21/8 20146 Milano
tel. +39 02 48007628 | e-mail  selection@designcircus.eu | web www.designcircus.eu

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito