Richard Burdett: creating dynamic cities

Tra i massimi esperti di rigenerazione urbana, il professore sarà ospite alla "Federico II"

Richard Burdett, professore di Studi Urbani alla London School of Economics ed esperto di rigenerazione urbana, terrà una conferenza all'Università Federico II sul tema "Creating dynamic cities".Napoli, lunedì 13 luglio 2015 alle ore 17.00

Lunedì 13 luglio alle ore 17 il prof. Richard Burdett è ospite dell'Università Federico II di Napoli. Il professore di Studi Urbani alla London School of Economics terrà una lezione aperta al pubblico, dal titolo: "Creating dynamic cities". L'appuntamento si inserisce tra le esperienze proposte dal master di II livello in Progettazione di eccellenza per la città storica, organizzato dal Dipartimeno Diarc dell'Università partenopea e dalla rivista Domus.

Ricky Burdett è professore di Studi Urbani e direttore del programma Cities and the Urban Age alla London School of Economics. È visiting professor in Pianificazione urbana e Design alla Graduate School of Design della Harvard University. È, inoltre, membro della Independent Airports Commission del Governo del Regno Unito e membro del Council of the Royal College of Art a Londra.

Si è occupato di processi di rigenerazione urbana in tutta Europa ed è stato consulente per l'architettura e l'urbanistica per i giochi olimpici di Londra (2012) e del sindaco di Londra (2001 - 2006).  È uno dei giudici dell'iniziativa 100 Resilient Cities della Rockefeller Foundation e membro del concorso Hurricane Sandy Regional Planning and Design organizzato della US Secretary of Housing and Urban Development. Il professore era anche tra i componenti della Task Force che ha prodotto un importante report per il Governo del Regno Unito sul futuro delle città inglesi.

Appuntamento: lunedì 13 luglio 2015 alle ore 17.00
chiesa dei SS. Marcellino e Festo a Largo San Marcellino - Napoli.

web www.diarc.unina.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito