Tradizioni emergenti

concorso di design

Il Comune di Santo Stefano di Camastra (ME) promuove un concorso per la selezione di 5 idee progettuali finalizzate alla realizzazione di una linea di prodotti distintivi per il Museo della Ceramica.consegna prorogata al 23 luglio 2015

Il Comune di Santo Stefano di Camastra promuove un concorso per il merchandising del museo della ceramica di Santo Stefano di Camastra.

Lo scopo è promuovere la progettazione e produzione di "oggetti d'artista" e di design, ad opera di giovani artisti/autori, finalizzati all'utilizzo sia come gadget rappresentativi a supporto delle attività di promozione del progetto, sia per una eventuale commercializzazione nei musei tematici del territorio, in primis nel museo della ceramica di Santo Stefano di Camastra.

Saranno selezionate 5 idee progettuali finalizzate alla ideazione e realizzazione di una linea di prodotti distintivi, sviluppata a partire dalla linea grafica coordinata elaborata all'interno del progetto Tradizione Emergenti.

Le proposte possono riguardare, diverse aree di produzione: oggettistica e complementi di arredo, cartoleria e cartapesta, grafica, illustrazione, fumetto, fotografia, scultura, calcografia, gioielleria e lavorazione dei metalli, arte tessile e, ovviamente, ceramica.

Ciascuna idea potrà essere finanziata con una somma massima di € 5.000,00.

Il concorso è rivolto ad artisti, designer, studenti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, di nazionalità italiana o con residenza in Italia da almeno un anno alla data di presentazione della domanda.

» Bando

Le idee dovranno essere presentate entro giovedì 23 luglio 2015 presso lo sportello del Centro Attività Innovative, attivo presso la sede di Palazzo Armao, in via Gaetano Armao a Santo Stefano Di Camastra (ME).

+ info su www.artestefanese.com

 

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito