Riqualificazione urbana per migliorare la fruizione del centro di Ponte San Nicolò

concorso di idee

Il Comune di Ponte San Nicolò (PD) ha indetto un concorso di idee per la riqualificazione urbana del Centro della frazione di Rio e degli spazi attigui la Chiesa.consegna entro il 2 ottobre 2015

Il Comune di Ponte San Nicolò (PD) ha indetto un concorso di idee per la riqualificazione urbana del Centro della frazione di Rio e degli spazi attigui la Chiesa. L'oggetto del concorso è l'elaborazione di un progetto unitario di riqualificazione delle tre vie confluenti nel centro, degli spazi attigui gli edifici/spazi della Parrocchia (Chiesa, patronato, scuola elementare), nonché degli spazi privati e pubblici (scuola elementare, parcheggi).

Si chiede di fornire soluzioni esteticamente valide e funzionalmente efficaci in grado di ottimizzare la vocazione centrale della piazza e proporre soluzioni alternative per migliorare l'attuale accessibilità / fruizione / percezione dell'ambiente urbano del centro di Rio. Particolare attenzione dovrà essere posta alle relazioni tra il costruito, il verde, l'illuminazione, la pavimentazione, l'arredo urbano e gli spazi di aggregazione.

Il concorso è aperto agli architetti e ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini professionali o registri professionali dei Paesi di appartenenza, autorizzati all'esercizio della professione alla data di pubblicazione del bando.

Premi
− al 1° classificato Euro 2.500,00;
− al 2° classificato Euro 1.500,00;
− al 3° classificato Euro 1.000,00.

» Bando

+ documentazione www.comune.pontesannicolo.pd.it/appalti.asp

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito