Nel borgo medievale di Berceto, un workshop sulle tecniche di rilievo

Un tre giorni alla quale partecipano anche ricercatori dell'Itabc-Cnr e dell'Istituto "A. Faedo" - Cnr

Il Comune di Berceto, l'associazione Manifattura Urbana, in collaborazione con l'associazione Acmé e con la partecipazione dei ricercatori dell'Itabc-Cnr e dell'Istituto "A. Faedo" - Cnr lanciano un workshop di rilievo e diagnostica in uno dei borghi più belli d'Italia.Berceto (PR), 13 - 16 ottobre 2015

Il Comune di Berceto, l'associazione Manifattura Urbana, in collaborazione con l'associazione Acmé e con la partecipazione di ricercatori dell'Istituto per le Tecnologie Applicate ai Beni Culturali (Itabc-Cnr) e dell'Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione "A. Faedo" CNR, organizzano un workshop di rilievo e diagnostica in uno dei borghi medievali più belli d'Italia.

Il workshop, aperto a studenti e a neolaureati, si terrà nel borgo di Berceto, in provincia di Parma, dal 13 al 16 ottobre. A momenti didattici di formazione teorica saranno alternati laboratori pratici sul rilievo e la diagnostica. Teatro delle nuove esperienze saranno le vie del paese e i monumenti più caratteristici (mura medievali, Castello, Duomo). L'attività sarà arricchita da contributi e partecipazioni autorevoli.

MODULI DIDATTICI

Il costo di iscrizione è di 100 euro e comprende: i pranzi, l'assicurazione e l'alloggio (in brandine da campeggio presso la palestra e/o il tendone del campo da tennis di Berceto).

Per iscriversi è necessario compilare il form on line.

Appuntamento: Berceto (PR), 13 - 16 ottobre 2015

Informazioni e iscrizione: Associazione Manifattura Urbana
email: recuperofornace@gmail.com | tel.: 0521.233621 | cell.: 349.4942157

 

 

 

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito