La Triennale lancia una call per la XXI Esposizione 2016

bando internazionale per giovani under 35

La Triennale di Milano lancia il bando per selezionare creativi under 35, tra cui anche architetti, che parteciperanno alla XXI edizione dell'Esposizione Internazionale, intitolata "21st Century. Design After Design".adesioni entro il 22 novembre | consegna entro il 10 gennaio 2016

La Triennale di Milano annuncia un bando internazionale multidisciplinare rivolto a operatori e professionisti dei campi delle arti applicate (architettura, design, artigianato), delle arti visive e dello spettacolo, del cinema, della musica, della moda di età inferiore ai 35 anni (nati il o dopo l'1 novembre 1980), provenienti da tutto il mondo.

L'obiettivo è raccogliere, mappare e selezionare le azioni più originali e innovative realizzate nei vari ambiti dalla creatività di singoli, gruppi, "collettivi" e scuole. I lavori parteciperanno alla XXI edizione della Triennale  Esposizione Internazionale (2 aprile -12 settembre 2016), intitolata "21st Century. Design After Design".

La Triennale ha scelto un tema che solleva molte domande sul significato del design e sul ruolo di quest'ultimo in un mondo in continuo cambiamento. Il concept incorpora questioni chiave come l'impatto della globalizzazione sul design, le trasformazioni conseguenti la crisi del 2008 e l'arrivo del XXI secolo; la relazione tra città e design; design e accessibilità delle nuove tecnologie dell'informazione; la ricerca progettuale come attività circolare; arte del design e antropologia, nonché le fondamentali domande che sorgono a riguardo. Infine, ma non meno importante, il posto occupato dal design rispetto all'artigianato.

La giuria sarà composta da: Stefano Micelli, presidente, Università Ca' Foscari; Richard Sennett, London School of Economics; Silvana Annicchiarico, Triennale Design Museum; Alberto Cavalli, Fondazione Cologni; Francesco Bombardi, Fab Lab, Reggio Emilia; Fabio D'Agnano; Stefano Maffei, Politecnico di Milano; Carlo Martino, ADI, Roma; Laura Traldi, giornalista e blogger.

+ info e bando: 21triennale.org/it/take-part-in

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito